arrivare ovunque ci sia una strada
LOGISTICA
La metodologia di lavoro adottata a magazzino ci consente di garantire alta efficienza e massima puntualità dal ricevimento alla consegna delle merci stoccate, con una possibilità di errore pari a zero.
Al momento dello scarico del mezzo, ogni singolo pallet viene etichettato attraverso l’utilizzo di un codice a barre e collocato a scaffale, garantendone la tracciabilità immediata in qualsiasi momento. Ciò è reso possibile dall’univocità tra etichetta e ubicazione a scaffale, in quanto ad una etichetta corrisponde un’unica posizione.
A carico in uscita è previsto un doppio controllo da parte del personale incaricato: carrellisti e addetti al mezzo lavorano in piena sinergia per verificare che i pallet a terminale e quelli individuati e pronti a partire corrispondano, azzerando così qualsiasi possibilità di errore.
Magazzino di MQ
15.000
Pallet stoccabili
20.000
Possibilità di errore pari a zero
La gestione del magazzino è un’attività complessa che abbiamo sviluppato eliminando sempre di più i confini tra esperienza reale e digitale, così da rendere virtuosi i processi di elaborazione dell’ordine.
01
Tracciabilità dei pallet
02
Gestione con codice a barre
03
Individuazione istantanea del pallet
04
evasione dell’ordine in tempo reale
05
doppio controllo in uscita