Tel. +39 049 936 7645 info@chiggiatospa.com

In prima linea contro il COVID-19

Il COVID-19 non ferma il nostro lavoro

In questi giorni di incertezza e preoccupazione non abbiamo voluto interrompere la nostra attività, cercando di fare la nostra parte in questa grande battaglia che il nostro paese sta vivendo. Continuiamo a lavorare garantendo i nostri servizi nel rispetto dei decreti ministeriali con massima professionalità ai nostri clienti e a tutta la popolazione, con alti standard qualitativi. Per noi sono piccoli gesti, ma ci piace pensare di poter dare il nostro contributo durante questa quarantena garantendo le regolari consegne con particolare attenzione nei settori alimentare e farmaceutico.

Trasporto di generi alimentari

Il settore alimentare fissa rigidi standard per il trasporto di alimenti freschi e deperibili, richiedendo il rispetto di specifici protocolli e condizioni. Assicuriamo il massimo rispetto delle norme igieniche durante il trasporto, nonché il controllo costante della temperatura del carico. I mezzi frigo sono dotati di misure di sicurezza contro furti e rapine; i nostri clienti possono monitorare il carico attraverso un’apposita area cloud.

Trasporto di medicinali e farmaci

Il trasporto di medicinali e farmaci richiede puntuali attenzioni e norme da rispettare. Per l’integrità della merce, di fondamentale importanza, garantiamo un costante monitoraggio della temperatura all’interno dei nostri mezzi frigo e controllo con reportistica delle temperature per la durata di tutto il trasporto.

Grazie ai nostri sistemi di sicurezza fisici ed elettronici, ci è possibile certificare un alto livello di sicurezza del servizio scongiurando manomissioni e furti del carico.

Sanificazione dei mezzi

Da sempre implementiamo nel nostro sistema di preparazione dei mezzi la sanificazione del mezzo e della cabina: un aspetto basilare quando parliamo di trasporto che richiede un ambiente privo di batteri e virus che possono compromettere l’integrità del carico. Specie in questo periodo ci serviamo di un protocollo interno di sanificazione all’ozono per rendere i nostri mezzi sicuri sotto ogni punto di vista: garantire la sicurezza dei nostri trasportatori, del carico, degli operatori che entrano in contatto.

Sistema di sicurezza CHIGGIATO e TAPA 1: un’ulteriore conferma di qualità

I nostri trasporti si svolgono nei massimi standard qualitativi, come attesta la certificazione TAPA raggiunta in anni di duro lavoro.

L’associazione internazionale TAPA (Transported Asset Protection Association – Associazione per la protezione delle merci destinate al trasporto) ha predisposto alcuni standard che riuniscono un insieme di requisiti da seguire per la sicurezza dei trasporti di merce, dei magazzini e dei centri logistici. Le aziende in possesso di questa certificazione possono vantare una sicurezza in più per i loro clienti.

Oltre ad affidarci alle tecnologie più all’avanguardia del settore, nel corso degli anni abbiamo messo appunto il sistema di sicurezza che ci ha permesso di ottenere la certificazione TAPA 1. Si tratta di un sistema semplice ed estremamente efficace che lavora tracciando il mezzo tramite rilevatori GPS. Il sistema di controllo dei portelloni e il sistema di allarme segnalano al centro operativo attivo 24/7 eventuali anomalie per un’azione specifica e tempestiva.