logistica

L’innovazione è lo strumento specifico dell’imprenditoria. L’atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere. ~ Peter F. Drucker

LOGISTICA

La metodologia di lavoro adottata a magazzino ci consente di garantire alta efficienza e massima puntualità dal ricevimento alla consegna delle merci stoccate, con una possibilità di errore pari a zero.

Al momento dello scarico del mezzo, ogni singolo pallet viene etichettato attraverso l’utilizzo di un codice a barre e collocato a scaffale, garantendone la tracciabilità immediata in qualsiasi momento. Ciò è reso possibile dall’univocità tra etichetta e ubicazione a scaffale, in quanto ad una etichetta corrisponde un’unica posizione.

A carico in uscita è previsto un doppio controllo da parte del personale incaricato: carrellisti e addetti al mezzo lavorano in piena sinergia per verificare che i pallet a terminale e quelli individuati e pronti a partire corrispondano, azzerando così qualsiasi possibilità di errore.

Magazzino di MQ

15.000

Pallet stoccabili

20.000

Possibilità di errore pari a zero

La gestione del magazzino è un’attività complessa che abbiamo sviluppato eliminando sempre di più i confini tra esperienza reale e digitale, così da rendere virtuosi i processi di elaborazione dell’ordine.

01

Tracciabilità dei pallet

02

Gestione con codice a barre

03

Individuazione istantanea del pallet

04

evasione dell’ordine in tempo reale

05

doppio controllo in uscita