Tel. +39 049 936 7645 info@chiggiatospa.com

Chiggiato e Iran, a lezione di persiano

Un mezzo esclusivo per una tratta percorsa da pochi, la grande novità di casa Chiggiato nella terra dei poeti.

Ogni 20 giorni parte un bilico dal piazzale Chiggiato di Piombino Dese direzione Iran, per il trasporto a temperatura controllata di farmaci salvavita. A questa tratta, percorsa l’anno scorso da un’azienda italiana per la prima volta dopo oltre  25 anni, abbiamo dedicato un mezzo esclusivo nella progettazione e nella grafica, messo a punto grazie alla partnership con IFAC.

Il progetto del trailer persiano nasce per assicurare al committente un servizio sicuro e garantito con un veicolo in grado di affrontare ogni tipo di avversità stradale e termica, contraddistinto da un’estetica che rende omaggio alle tradizioni iraniane, portando la scritta “Trasporti Italia-Iran, Iran-Italia” nella lingua del Paese.

 

Partnership Chiggiato e IFAC: un’esclusiva decennale a tre motori

La collaborazione con la famiglia Amodio ci ha permesso di dar vita al primo mezzo a tre motori frigoriferi del nostro parco macchine, che verrà realizzato in esclusiva Chiggiato per i prossimi 10 anni. Lungo 13,60 metri, il semirimorchio è equipaggiato con tre gruppi frigoriferi indipendenti per garantire il mantenimento della temperatura in ogni condizione ambientale, con un range che spazia dai +30°C ai -30°C.
In caso di malfunzionamento di una delle unità, le restanti due saranno disponibili per assicurare che la merce trasportata giunga a destinazione senza alcuna alterazione.

La responsabilità sociale del trasporto di farmaci

La scelta di mettere a punto un mezzo unico e sicuro non deriva unicamente dal valore della merce trasportata. Far viaggiare farmaci salvavita implica una responsabilità sociale profonda: che sia o meno frutto di donazioni umanitarie o rapporti economici, il prodotto è destinato a salvare vite umane. Per questo il nuovo mezzo diretto in Iran detiene caratteristiche di costruzione tali da garantire il mantenimento della temperatura e la sicurezza contro avversità climatiche, della strada e di terzi.

Grazie al sistema di sicurezza utilizzato da Chiggiato, la chiusura delle porte posteriori e delle pareti è a prova di effrazione e, in caso di tentativo di taglio o di intrusione con uno strumento, i sensori avviano un alert che raggiunge la centrale operativa attiva 24/7.

 

Novità 2022? Nessuna intenzione di fermarsi

Cura dei dettagli e amore per il nostro lavoro, sono questi i valori con cui ci impegniamo ogni giorno per non fermarci mai e collezionare nuovi successi. Per il 2022 abbiamo ordinato una serie di semirimorchi per il trasporto farmaceutico, oltre alle motrici biga a quattro temperature che sono previste arrivare nel corso del 2022.

Hai piacere di continuare la lettura?

Leggi l’articolo integrale dedicato a Chiggiato e il trasporto in Iran uscito ad Aprile 2022 su Il Mondo dei Trasporti

   – n° 308/Aprile 2022